• 051 370768, Fax: 051 0331299, Cell: 329 7650078
  • info@carrozzeriabo.it
  • Lun - Ven: 8:30 - 13:00 | 14:30 - 19:00

Dopo la riparazione della carrozzeria di un veicolo è necessario trattare e preparare alla verniciatura gli elementi della carrozzeria sostituiti e recuperati. L'esecuzione in maniera perfetta delle opere di spianamento semplifica la colorazione e aumenta la durata della superficie verniciata. Questa fase del lavoro è la più importante e la più scrupolosa, perché è necessario conoscere e rispettare rigorosamente la tecnologia di preparazione. I materiali devono essere applicati in sequenza e trattati con appositi abrasivi. A causa del non rispetto di un solo punto della tecnologia di preparazione, l'aspetto e la qualità della superficie verniciata possono essere gravemente corrotti.

Per raggiungere la massima qualità nell’esecuzione dei lavori, rispettiamo sempre la tecnologia nella fase di preparazione e della verniciatura, usando solo materiali e attrezzature dei migliori produttori mondiali.

Per la verniciatura della carrozzeria e la sua completa asciugatura viene utilizzata la cabina di verniciatura con forno di essiccazione. Durante il processo di verniciatura viene impostata la temperatura di 20-24 gradi. Al completamento della verniciatura, per ottenere la polimerizzazione completa dei materiali, il forno viene impostato alla temperatura di temperamento per alcune ore. La temperatura di essiccazione (tempera) può raggiungere i 60-65 gradi, a seconda delle caratteristiche individuali della verniciatura.

Dopo l'asciugatura e la rimozione dello strato cartaceo protettivo, si passa alla fase di assemblaggio, alla molatura e alla lucidatura della superficie della carrozzeria per spianare le eventuali ruvidità e per creare una migliore aderenza tra gli strati di verniciatura.

Una buona verniciatura della carrozzeria non solo conferisce alla vettura un bell’aspetto, ma la protegge dalla corrosione e deterioramento.

La pratica nell’utilizzo dell’auto in diversi paesi ha dimostrato che il metodo più efficace per combattere la corrosione della carrozzeria è l’ottenimento di un ottima qualità della verniciatura ed un supplementare trattamento anticorrosivo. Il rispetto dei consigli per la cura delle superfici verniciate permetterà alla vostra auto di mantenere sempre un bell’aspetto.

Oltre alla verniciatura della carrozzeria, effettuiamo il ripristino e la verniciatura dei cerchi in lega, il ripristino degli interni in pelle, il ripristino e la verniciatura degli elementi in plastica dell'abitacolo e della carrozzeria dell'auto.

Verniciatura auto a Bologna
© 2014-2018 Carrozzeria Tagliavini e Bertocchi | Realizzato da WebDesignGroup