• 051 370768, Fax: 051 0331299, Cell: 329 7650078
  • info@carrozzeriabo.it
  • Lun - Ven: 8:30 - 13:00 | 14:30 - 19:00

Carrozzeria Tagliavini e Bertocchi a Bologna è specializzata in vari tipologie di riparazioni delle carrozzerie auto. Effettuiamo il ripristino completo della carrozzeria del veicolo in caso di danni meccanici o corrosive.

I danni meccanici si verificano durante gli incidenti stradali e la guida a velocità elevata su strade sconnesse. I danni più devastanti alla carrozzeria sono dovute alle collisioni frontali e agli urti con la parte anteriore sotto l’angolatura di 40-45 gradi o a quelli laterali. Tali scontri si verificano di solito tra due automobili in movimento le velocità delle quali si somma. In questo caso la carrozzeria dell'auto riporta i seri danni, soprattutto alla parte anteriore e le forti tensioni in senso longitudinale, trasversale e verticale vengono trasmessi a tutti le parti vicine della scocca, in particolare ai suoi elementi di potenza.

Questi danni alla carrozzeria portano di solito al sorgere di diverse distorsioni che si manifestano nell’alterazione della geometria delle aperture (porte, cofano, baule), dei longheroni, del telaio e dell’abitacolo.

Inizialmente i nostri artigiani stimano l’entità dei danni alla carrozzeria dell’auto o alle sue parti. In caso di gravi danni la carrozzeria viene rigidamente fissata su un apposito telaio metallico e con l'aiuto di sistemi idraulici si procede alla stiratura in senso desiderato. Quindi vengono sostituiti gli elementi danneggiati non più recuperabili. Se invece la carrozzeria non è stata deformata, i meccanici effettuano lo spianamento degli elementi recuperabili e procedono con la sostituzione dei pezzi non più sostituibili.

I lavori per il ripristino della carrozzeria in officina Tagliavini e Bertocchi vengono eseguiti dal personale qualificato e con l’utilizzo dell’apposita attrezzatura. Solo il ripristino totale della geometria del telaio assicura il corretto funzionamento del veicolo.

In caso di danni più piccoli alla carrozzeria, come graffi, scheggiature, ammaccature, offriamo la riparazione localizzata della zona danneggiata o il cosiddetto “Spot Repair”.

Alla fine di tutti i lavori di spianamento e di saldatura, si passa alla stuccatura, alla primerizzazione e poi alla verniciatura della carrozzeria dell'auto. Per donare una perfetta brillantezza, dopo la verniciatura viene effettuata la lucidatura della carrozzeria.

Nel caso delle ammaccature sui cerchi o in caso di presenza dei danni alla superficie verniciata, offriamo ai nostri clienti anche il servizio di ripristino dei cerchi in lega.

Per tutto il tempo della riparazione la Carrozzeria Tagliavini e Bertocchi offre ai propri clienti un’auto sostitutiva.

Riparazione carrozzeria auto a Bologna
© 2014-2018 Carrozzeria Tagliavini e Bertocchi | Realizzato da WebDesignGroup